Comitato genitori

Per comunicare con il Coordinamento dell'Assemblea dei Rappresentanti dei genitori potete inviare una mail a:
coordinamentogenitori@liceogalileogalilei.gov.it

A seguito di un incontro avuto con l’amministrazione comunale in relazione alla segnalazione dei genitori per gli interventi di sistemazione al piazzale del ns Liceo, l’Amministrazione ci ha riferito che a seguito dei sopralluoghi tecnici, darà corso nei prossimi giorni in ragione anche di migliorate condizioni di tempo a interventi di ordinaria manutenzione: sistemazione buche, e così a seguire al bisogno, in vista di un intervento strutturale definitivo che verrà programmato in un periodo che consenta di eseguire il lavoro in sicurezza e a regola d’arte (periodo estivo).

Caselle di Selvazzano Dentro, 10 febbraio 2018

Cari genitori,
in qualità di Coordinamento del Comitato Genitori del Liceo Galilei, espressione dell’assemblea dei rappresentanti dei genitori, costituito in data 21.05.2017 e riconfermato il 31.10.2017, ci sentiamo in dovere di intervenire in merito alla pubblicazione dell’articolo comparso su “Il Mattino di Padova” del 9 febbraio u.s.
Dopo esserci confrontati con la Dirigenza dell’Istituto e aver richiesto ed esaminato puntualmente la documentazione relativa alle contestazioni descritte nell’intervento giornalistico e, dopo aver sentito molti di voi genitori, ci dissociamo dall’immagine della scuola che alcuni vorrebbero rappresentare.
Non condividiamo le modalità di affrontare le problematiche scolastiche, né le argomentazioni dell’articolo giornalistico che, a nostro avviso, analizzati i fatti, non corrisponde alla realtà ed esprime contenuti tendenziosi e diffamatori. A titolo di esempio citiamo il numero di studenti che nell’anno scolastico corrente risultano aver cambiato scuola; si tratta di 24 ragazzi, di cui 10 di classe prima, riorientati fisiologicamente in altre tipologie di istituto, su una popolazione attuale di 811 studenti.
Ricordiamo che eventuali proposte, iniziative, suggerimenti, possono essere segnalati agli organi scolastici preposti (sia per i genitori che per i ragazzi: rappresentanti di classe, docente coordinatore della classe, consiglio di classe e consiglio di istituto), tra i quali anche il Comitato Genitori, che ha un proprio indirizzo mail: coordinamentogenitori@liceogalileogalilei.gov.it
Grazie per l’attenzione.

Il Coordinamento del Comitato Genitori del Liceo Galilei

Cari Genitori,

la biblioteca del Liceo Galileo Galilei è aperta anche in orario pomeridiano con la funzione di Aula Studio: i nostri figli la usano spesso, anche per lavori di gruppo o per studiare insieme. Questo servizio è possibile grazie alla nostra disponibilità di regalare qualche ora del nostro tempo. I turni settimanali sono così organizzati:

LUNEDI'   -   MERCOLEDI'   -  VENERDI'
1° TURNO 14:00 - 16:00   -    2° TURNO 16:00 - 18:00

La disponibilità non è vincolante! Possiamo aderire per uno o più giorni durante l'arco dell'anno, nelle diverse fasce orarie, organizzandoci al meglio con i nostri impegni quotidiani.

Anche la disponibilità di nonni motivati è molto preziosa per garantire funzionalità a questo importante servizio.

Per offrire la nostra disponibilità è sufficiente contattare il Coordinatore della biblioteca prof. Aduso Giorgio tramite mail : giorgio.aduso@gmail.com

Per fare funzionare al meglio questo spazio dedicato ai nostri figli, abbiamo bisogno anche di te ! Potrai usufruire anche tu di questo tempo per leggerti un libro o il giornale ...

Il Coordinamento Genitori

In data odierna il Coordinamento Genitori ha presentato al Comune di Selvazzano Dentro la richiesta (corredata dalle firme dei genitori raccolte lo scorso 12 dicembre) per la sistemazione del parcheggio antistante il ns. Liceo.

Cogliamo l’occasione per augurare a tutti gli studenti ed alle loro famiglie i più cari auguri di Buone Feste e di Buon Anno 2018 !

Sono scaricabili le slides dell'incontro dell'assemblea dei Rappresentanti dei genitori del 12 dicembre 2017