Dirigente Scolastico e componenti lo staff di direzione

E' costituito dai docente collaboratori (1° e 2°) e dai docenti coordinatori d’area individuati dal dirigente scolastico.

Costituiscono con il dirigente scolastico lo staff di lavoro che sovrintende alla direzione e alla gestione della vita dell'istituto nelle sue varie articolazioni. Si riuniscono periodicamente con i seguenti obbiettivi:
- affrontare le problematiche organizzative connesse alla programmazione e svolgimento dell'attività didattica (orario delle lezioni, organizzazione di corsi di recupero, di attività para-extra-interscolastiche, uso dei laboratori etc.) e offrire supporto organizzativo ai docenti che svolgono funzioni-obiettivo;
- definire  l'o.d.g. e preparare i lavori per il collegio dei docenti, previa acquisizione dei progetti e degli elaborati dei gruppi di lavoro che sono articolazione dei dipartimenti disciplinari o del collegio.
Il gruppo di lavoro è integrato normalmente dal direttore dei servizi generali e amministrativi e, a seconda delle necessità, da docenti che ricoprono altri incarichi funzionali: funzioni strumentali e coordinatori di dipartimento.
 

 

 

  • Dirigente Scolastico:  prof. Luca Piccolo
  • Collaboratori del D.S.  prof.  Giovanni Aliberti (vicario), prof. Schiano Francesca
  • Coordinatori d'area:  prof. Giovanna D'Ambrosio, prof. Rossella Palmieri