Orientamento universitario

Si allega la circolare con le informazioni  relative alle attività dell’orientamento universitario proposte dall’Università di Padova per l’anno 2017/18

Ogni studente delle classi IV e V è invitato a compilare il questionario dell'orientamento Universitario. Grazie della collaborazione.

Venerdì 26 Maggio dalle 14:30 alle18:00 presso il dipartimento di Statistica a Padova si terranno degli incontri di orientamento e dei laboratori di statistica. L'Università rilascerà un attestato di frequenza che verrà conteggiato come ore di Alternanza Scuola Lavoro.

Si allega la circolare con le date dei test di ingresso all'Università di Padova della sessione estiva.

La Specola, mille anni di storia e 250 anni dell'osservatorio astronomico. In occasione della ricorrenza il Liceo G. Galilei organizza una visita al Museo della Specola ed ai laboratori di Astronomia con l'illustrazione dell'attività odierna di ricerca. Tutte le informazioni si trovano nell'allegato.

In allegato la circolare con le informazioni relative all'incontro del 26/04/2017 per l'Orientamento Universitario alla Facoltà di Chimica. Relatore Prof. M. Barolo.

In allegato la circolare con le indicazioni sulle università nel raggio di 100 Km.

Si allega il calendario con il programma delle lezioni aperte per l'orientamento ai mediatori linguistici.

Si allega la circolare con tutte le informazioni.

In allegato la scheda di sintesi della simulazione dei test di ingresso all'Università che gli studenti delle classe quinte hanno svolto Sabato 11/02/2017.
Si precisa che il test è stato effettuato quando  non è stato ancora completato il programma scolastico.
Ciò nonostante i risultati ottenuti dalla scuola si attestano sopra la media Nazionale in tutte le cinque aree di tipologia di prova.
Si evidenzia l'ottimo risultato relativo  alla fascia disciplinare logico-matematica e logico-verbale.

Si allega la circolare con tutte le informazioni dell'attività proposta in collaborazione con l'Università di Padova.

Anche quest'anno scolastico il G. Galilei ha attivato l'attività di Counselling. Con incontri individuali si punta ad aiutare lo studente al suo sviluppo personale attraverso un ascolto empatico volto a comprendere l'altro apprezzandolo per ciò che è ed accogliendone il punto di vista e i valori con una considerazione positiva priva di giudizio. Lo scopo non è fornire risposte, bensì accompagnare lo studente ad affrontare positivamente ed in modo autonomo le difficoltà attraverso un ampliamento del punto di vista ed una capacità di scelta maggiormente consapevole.

Si allega la circolare con le informazioni relative alla presentazione del corso di Laurea in Scienze Statistiche.

Si allega la circolare con tutte le informazioni dell'evento promosso dall'Università di Padova

Si allega la circolare con tutte le informazioni.

Si allega la circolare con tutte le informazioni relative all'iniziativa dell'associazione "Studenti e Professori Uniti Per" in collaborazione con l'Università di Padova.

FIERA DI VERONA
24-25-26 NOVEMBRE 2016 (giovedì e venerdì ore 9:00-18:00, sabato ore 9:00-16:30)
Giunto alla 26esima edizione JOB&Orienta è il più grande salone nazionale sull’orientamento, scuola, formazione e lavoro. La mostra-convegno si pone come luogo d’incontro privilegiato tra il visitatore e il mondo del lavoro, della scuola e della formazione, con informazioni ed eventi utili all’orientamento dei giovani.

Si allega la circolare relativa all'evento in programma il 23 Novembre e che coinvolge le classi V.
Oggi giorno le forze armate hanno maturato delle figure professionali specializzate che sono al di fuori della consueta idea di semplice tutore dell'ordine pubblico.