Orientamento universitario

SI divulga l'edizione estiva di Mettiamoci alla prova  nelle seguenti date:

•     lunedì 9 luglio 2018, San Giobbe aula 6A con orario 10.00 - 12.30 simulazione test per i Corsi di Laurea per l'ambito di Economia e Management;
  •     venerdì 20 luglio 2018, San Giobbe aula 6A con orario 15.30-18.00 simulazione test per il Corso di Laurea in Lingue, culture e società dell'Asia e dell'Africa mediterranea.

Il programma prevede:

• Accoglienza dei partecipanti candidati e consegna della guida "Mettiamoci alla prova"
  • Preparati al meglio: indicazioni utili per superare il test
  • Ad ognuno il suo test: simulazioni del test di ammissione, restituzione dei risultati e commento alla prova

Per le prenotazioni:  http://www.unive.it/pag/18912/

Venerdì 20 Aprile 2018 presso il Dipartimento di Statistica in Via C. Battisti 241, Padova dalle ore 14:30 alle 18:00 si terranno dei seminari e dei laboratori per l’orientamento alla Facoltà di Statistica. Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione e l’attività rientra come Alternanza Scuola Lavoro.
Vedi allegato.

In allegato le annotazioni sulla riforma universitaria.

Sabato 24 Marzo 2018 presso la Scuola Superiore per Mediatori
Linguistici CIELS di Padova si terrà l’open-day.
L'accesso all'evento è libero e non è necessaria alcuna registrazione.

Per gli studenti che frequentano l'ultimo anno di scuola superiore sono aperte le iscrizioni all'ultimo round di selezione per i corsi di laurea in Management, Finanza, Economia, Data Scienze, Scienze Politiche e Giurisprudenza a.a. 2018/19.
La selezione si basa sul curriculum scolastico del terzultimo e penultimo anno di scuola superiore, sull'esito di un test (il test Bocconi si terrà il 13 Aprile 2018)e eventuali certificazioni linguistiche.

Sarà possibile compilare la domanda di ammissione entro il 27 Marzo 2018.

I giorni 21 e 22 Marzo 2018 presso la Fiera di Vicenza dalle 09:00 alle 14:00 si tiene il Salone dello Studente con ingresso libero e gratuito dove si tratteranno i temi per l’orientamento post-diploma.
Per ogni altra informazione consultare il sito www.salonedellostudente.com
Vedi allegato.

Si allega la circolare con tutte le informazioni necessarie.

Si allega la circolare con tutte le informazioni.

In allegato la “cartolina” con tutte le informazioni e relativi contatti della proposta di orientamento post-diploma di ITSRED.

In programma il 14 e 15 febbraio 2018, dalle ore 9.00 alle ore 16.30 presso il Polo Chimico Bio Medico di via Luigi Borsari, 46 - Ferrara.

Durante la manifestazione docenti, manager didattici, personale tecnico amministrativo, tutor e studenti senior saranno a disposizione dei partecipanti per fornire informazioni sull'offerta formativa e sui servizi erogati dal nostro Ateneo, attraverso presentazioni in aula e contatti presso gli stand espositivi.

Sarà possibile inoltre partecipare alla simulazione dei test di ingresso dell'Area Medica ed effettuare un test psico attitudinale di orientamento alla scelta.

L'ingresso è gratuito e senza obbligo di iscrizione.

Vedi allegati.

In allegato la locandina dell’evento “Alma Orienta” promosso dall’Università di Bologna presso la fiera di Bologna (padiglioni 25 e 26 con ingresso da Piazza della Costituzione) nelle giornate del 20 e 21 Febbraio 2018 dalle 08:30 alle 16:00.

In allegato tutte le informazioni relative ”Openday” organizzato dall’Università di Padova il giorno 02 Febbraio 2018 presso Palazzo San Leonardo, Aula Magna a Treviso.

In allegato tutte le informazioni per partecipare all’iniziativa dell’Università di Ferrara “Vivi un giorno da Matricola” che si tiene presso la sede di Ferrara a scelta in uno dei giorni 5Marzo - 14Marzo - 16Marzo - 29Aprile 2018.

Si allega la locandina “Open Day Ciels Padova” Mediazione Linguistica che si terrà il giorno 27 Gennaio 2018 alle 16:30 in Via Sebastiano Venier n° 200 Padova.

In allegato le locandine dell’evento “Scegli con noi il tuo domani - Agripolis 2018” promosso dall’Università di Padova il 21-22-23 Febbraio 2018.

In allegato la locandina con  il link per accedere ad un video prodotto dalla Camera di Commercio di Padova per l'orientamento universitario.